Che succede se non vendo più su booking.com
Dal titolo potrebbe sembrare un film horror per albergatori ma in realtà è solo una riflessione sulla distribuzione online Ormai sono anni che si parla di canali di vendita, su quali fare affidamento e come servirsene a seconda delle circostanze. L’unica certezza è...
Come fare SEO per Hotel e creare domanda
Gli albergatori, nella gestione dei profitti e massimizzazione delle entrate, al fine di costruire un flusso di clienti sia offline ma soprattutto online non possono sottovalutare le potenzialità messe a disposizione dai motori di ricerca. Questi...
Social media marketing per Hotel e per il Turismo
Le decisioni dei consumatori su quali Hotel affidarsi fino a 10 anni fa venivano prese sulla base del vociferare dai precedenti clienti delle loro esperienze di viaggio, quindi il passaparola, e ancora affidandosi alle pubblicità più diffuse che riportavano come...
OTA: Online Travel Agencies cosa sono e come utilizzarle
La nicchia “viaggi” da diversi anni ha avuto modo di affiancarsi da una a diverse tipologie di consumatori, un’evoluzione che ha preso piede relativamente poco dopo gli anni 90, quando i Tour operator catalogavano, attraverso le loro pubblicità, come soluzione...
Revenue Management: le strategie e azioni
Quando si cerca una strategia per accrescere le entrate, il Revenue Management mette adisposizione un sistema di gestione dei profitti al fine di massimizzare i fatturati e generareoccupazione indistintamente dal periodo dell’anno. Per poter calcolare la pratica...